L'agenzia investigativa transfrontaliera DETEGO opera in Italia e in Svizzera per una vasta gamma di indagini, tra cui attività economiche e commerciali (come investigazioni sulla concorrenza sleale, sull'assenteismo e sullo spionaggio), questioni familiari (come l'infedeltà coniugale, le frequentazioni dei figli minori e la difesa contro eventuali molestatori) e questioni legali (come l'affidamento dei minori, la separazione e il divorzio). Gli investigatori privati transfrontalieri di DETEGO svolgono indagini private mirate per verificare la presenza di problemi in ambito privato e familiare.
Il servizio include sopralluoghi, appostamenti, pedinamenti, prove fotografiche, filmati e la redazione della relazione finale.
Sarà svolto in conformità alla legge affinché le relazioni dell'agenzia DETEGO possano essere efficacemente utilizzate in ambito giudiziario.
ESPERTI E SPECIALIZZATI
Il cliente DETEGO può fare affidamento su investigatori privati transfrontalieri con consolidata esperienza, adeguatamente preparati e costantemente informati sulle nuove tecnologie e normative.
L’investigatore privato Dott. Mario Filippo Caliò muove i primi passi nel settore investigativo nella metà degli anni ’50, quando, per mantenersi agli studi, cerca lavoro presso una agenzia investigativa milanese. Ed è qui che, come scriverà molti anni dopo nel suo "Investigatori ad ogni costo" (Calderini Editore - Bologna, 1989), scopre di avere il Sacro Fuoco che gli fa amare la professione di investigatore privato.
Questo amore per il suo lavoro non gli permette di completare gli studi in Psicologia, lasciati in secondo piano rispetto ai più urgenti impegni professionali presso la Globus Investigazioni di Milano, che lui dirige fin verso la fine degli anni ’50. Si rifarà più avanti, quando nel 1974-75 si diploma in “Criminologia” presso la prestigiosa Università Complutense di Madrid, primo corso di laurea in Criminologia per soli investigatori privati autorizzati in tutta Europa. Anni dopo, impegnato professionalmente nel rintraccio di persone scomparse, specialmente minori con problemi di droga, al fine di meglio comprendere le dinamiche psicologiche sottostanti a queste situazioni, si diploma Direttore di Comunità presso la Scuola Statale Ferrini di Verbania. L'istituto, che all’epoca lo aveva accettato come privatista di “cinque anni in uno”, lo licenzia con il massimo dei voti.
Successivamente, nel 1998, riceve la nomina di “Docente di Psicologia Applicata”, materia che ha approfondito, assieme alla Criminologia, negli anni 2000-2004 presso l’Università de L'Aquila, al primo corso di laurea in Scienza dell’Investigazione in Italia. I suoi studi culmineranno con un Degree statunitense come “Doctor of Science in Sociology and Criminology” nel 2006.
Esercita ancora oggi la professione come direttore della sede di Novara, sua città di adozione dove nel 1962 apre la sua amata agenzia investigativa DETEGO, prestigiosa Organizzazione Investigativa Privata che opera sul territorio nazionale e in tutto il mondo.
Infine, il Dott. Caliò può vantare di essere uno tra i primi investigatori privati a Novara e in Italia ad essersi occupato di Stalking (Stalking & Stalkers, – Liberistampautori SaS, – Novara, 2007), tematica questa a cui egli si dedica quotidianamente come consulente per le Indagini Penali ex artt. 38, 222 del DL.vo 271/1989, operando a Novara e in tutto il paese in seno alla Organizzazione Investigativa DETEGO.
Responsabile della sede di Novara e degli uffici di rappresentanza, l'Investigatore Privato è laureato in Filosofia e Comunicazione presso l’Università Statale del Piemonte Orientale. Ha conseguito ulteriori competenze partecipando al corso di “Investigazioni Private, Pubbliche, Informazioni Commerciali e della Sicurezza privata – Security” presso l’Università La Sapienza. Attualmente dirige la squadra investigativa DETEGO, impegnata in servizi di investigazioni mobili familiari e aziendali sul campo.
Dott. Alessandro C., laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore investigativo. Attualmente ricopre il ruolo di direttore del settore investigativo dedicato alle investigazioni private economiche e patrimoniali, nonché delle indagini per il recupero dei crediti. Si specializza in indagini ed accertamenti economico-patrimoniali vantando competenze utili agli studi legali che affrontano problematiche relative alla determinazione degli assegni di mantenimento e alimenti.
"Allo
"007" novarese ricorrono società e privati", Enal press
"Incontro con
Mario Caliò detective novarese all'uscita del suo primo libro-manuale", Il Nord
“Professione detective” di M. Bertoncello, Novara Mese
"Investigatore anzi, detective" di S. Fiocco, Novara Mese
"Gli aspiranti detectives e il sacro fuoco", Rivista Detective and Crime
"Perché non si doveva giocare quella partita", Rivista Detective and Crime
Se stai pensando di rivolgerti ai nostri servizi investigativi, devi sapere che lavoriamo come transfrontalieri sul territorio nazionale e svizzero per soddisfare i nostri clienti!
Siamo particolarmente attivi in queste zone: